I convertitori a solvente, nel sistema tintometrico industriale SIROMIX, coprono una ampia gamma di opportunità e permettono al rivenditore di poter fornire ai clienti quasi tutto il panorama di smalti industriali utilizzati nell’industria manifatturiera.

Con l’eccezione dei prodotti di pura anticorrosione, che non vogliamo trattare, la serie di prodotti presenti comprende anche smalti tipici per il settore edilizia, quali smalti sintetici anticorrosivi e ferromicacei.

I convertitori a solvente classici e più usati da anni, quali nitro, alchidici a rapida essiccazione ed epossidici, sono presenti nelle versioni più diffuse per l’utilizzo industriale.

Tra i convertitori a solvente di ultima generazione spicca la gamma acrilica e poliuretanica, dove sono presenti prodotti 2K sia HS che UHS per utilizzo in carrozzeria industriale di altissimo livello. Altra gamma estremamente completa è certamente quella dei prodotti acrilici 2K ad adesione diretta (DTM) con ben tre serie in listino, MS, HS e UHS e con elevata adesione e resistenza, che possono utilizzare anche additivi e diluenti specifici per queste serie.

I convertitori a solvente più diffusi hanno tutti le versioni lucida e semiopaca. La serie DTM 62 è presente in tutte le opacità utilizzabili, ovvero lucida, semilucida, semiopaca e opaca.

Nome Cod. Linea
Convertitore Finitura Acrilica DTM Extra, Semiopaco 60.3.K1 Acrilici
Convertitore Finitura Acrilica DTM Extra, Lucido 60.1.K1 Acrilici
Convertitore Finitura Acrilico DTM 1K, Lucido 48.1.K1 Acrilici